Abbattimento controllato in tree climbing

Condividi:

Nuove date per il corso di "Abbattimento controllato in tree climbing" organizzato da Formazione 3T. In primavera tre nuove sessioni si terranno in Toscana (14-16 marzo, Pisa), Lombardia (19-21 marzo, Ponte in Valtellina - SO) e Liguria (18-20 aprile, La Spezia). 

L’abbattimento controllato in tree-climbing è una tecnica di lavoro che viene utilizzata qualora non sia possibile l’abbattimento dell’albero intero. Ad esempio quando lo spazio libero per la caduta non è sufficiente.

Con l’ausilio di particolari attrezzature come funi e carrucole, si può smontare l’albero a pezzi e calare le parti a terra controllandone la discesa.

Nel corso vengono prese in analisi tutte le operazioni che sono necessarie allo svolgimento di questi interventi.

La finalità del corso è trasmettere al corsista le conoscenze che servono a realizzare l’abbattimento controllato di un albero. Il tutto con alti parametri di sicurezza, attraverso tecniche di lavoro efficienti ed appropriate per la gestione delle emergenze in quota.

Punto di forza del corso è il rapporto ottimale tra le ore di teoria e le ore di pratica. Per informazioni e iscrizioni si può consultare il sito www.formazione3t.it.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.