Il Parco Sigurtà riapre l’8 marzo. Ecco Tulipanomania 2018

Condividi:

Come ormai da tradizione, i cancelli del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio riapriranno per la nuova stagione l’8 marzo, in occasione della Festa della donna (e il pubblico femminile potrà entrare gratuitamente). Comincerà anche Tulipanomania, la celebre fioritura di tulipani e bulbi, accompagnata anche da un contest fotografico.

Dall’8 al 10 marzo tutte le visitatrici del parco (di ogni età) non pagheranno il biglietto di ingresso, mentre per gli uomini è prevista una tariffa ridotta. Il parco comincerà a svelare i primi cenni di primavera nei suoi 600mila mq di boschi e prati.

Per la prima domenica di apertura, 11 marzo, si terranno due visite guidate gratuite alla scoperta del Giardino (previo acquisto del biglietto di entrata e prenotazioni in biglietteria), e tutti i visitatori saranno accompagnati dalle delicate voci dei bambini della Galassia dei Cori dell’Antoniano di Bologna.

Con l’apertura del parco comincia anche Tulipanomania, la celebre e spettacolare fioritura di oltre un milione di tulipani che tra marzo e aprile colorerà il parco dando vita a panorami (e dettagli) tutti da ammirare. E fotografare: anche quest’anno il parco lancia un contest dedicato alla fioritura dei suoi bulbi.

Per partecipare si dovrà inviare al Parco entro il 30 aprile 2018 due immagini in alta definizione (per dettagli vedi il sito www.sigurta.it) che ritraggono i tulipani e gli altri soggetti floreali di Tulipanomania.

I tre scatti più belli saranno scelti nei primi giorni di maggio dalla famiglia Sigurtà e gli autori delle fotografie avranno come premio un abbonamento stagionale valido per l’entrata al Parco per tutta la stagione 2018 (che terminerà l’11 novembre) e il riconoscimento “morale” di vedere le proprie creazioni pubblicate sui canali di comunicazione del Parco.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.