Confartigianato: nasce 'Imprese del verde'

Condividi:

Confartigianato ha costituito a livello nazionale una nuova categoria dedicata alle “Imprese del verde” per sostenere e tutelare le aziende che si occupano di giardinaggio, cura e manutenzione del verde e florovivaismo.

Priorità: bonus verde, contratto del lavoro e profilo professionale

“Tra le priorità individuate dal gruppo dirigente nazionale – si legge nel comunicato di presentazione – ci sono il presidio del tavolo tecnico filiera florovivaismo istituito presso il ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il rilancio e la stabilizzazione del “bonus verde” introdotto dalla Legge di Bilancio 2018, il contratto collettivo nazionale di lavoro del settore e il monitoraggio sul territorio dell’applicazione del profilo professionale del manutentore del verde previsto dalla Legge 154 del 2016”.

La nuova categoria è stata istituita a Roma il 27 marzo. Alla presidenza è stato nominato Christian Mattioli, imprenditore di Reggio Emilia e rappresentante regionale della categoria. Insieme a lui, nel consiglio direttivo, sono presenti Stefania Dal Maistro (Veneto), Marco Miori (Trentino), Cristiano Reali (Toscana) e Marco Nigro (Lombardia).

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.