Fioriture invernali, corsi gratuiti nei garden center

Condividi:

Dal 4 novembre al 9 dicembre sono in programma nei garden center Viridea corsi gratuiti per approfondire la conoscenza delle piante fiorite invernali e imparare a prendersene cura nel modo più corretto: dai ciclamini agli ellebori, dalle stelle di Natale alle viole, e ancora eriche, calicanti e camelie.

“Gli incontri – spiegano gli organizzatori – dureranno due ore e saranno tenuti dalla dr.ssa Anna Bocchietti, esperta ambientale, consulente paesaggistica e botanica.

“La naturalista illustrerà le caratteristiche agronomiche delle diverse specie, le rispettive esigenze e le indispensabili operazioni di manutenzione e cura delle piante”.

In particolare per quanto riguarda ciclamini, ellebori e stelle di Natale sarà approfondita la corretta protezione durante la stagione invernale ed estiva, e verranno presentate peculiarità e attenzioni per curare al meglio il proprio spazio fiorito anche d’inverno”.

Anna Bocchietti resterà inoltre a disposizione dei presenti al termine degli incontri, per rispondere a domande e curiosità.

I corsi sono completamente gratuiti, non richiedono iscrizione e si terranno nei garden center Viridea secondo il calendario seguente:

Cusago (MI): sabato 4 novembre, ore 10
Rho (MI): sabato 4 novembre, ore 15
Rodano (MI): sabato 11 novembre, ore 15
Torri Di Quartesolo (VI): sabato 18 novembre, ore 15
Montebello della Battaglia (PV): sabato 25 novembre, ore 10
San Martino Siccomario (PV): sabato25 novembre, ore 15
Collegno (TO): sabato 9 dicembre, ore 10
Settimo Torinese (TO): sabato 9 dicembre, ore 15 

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.