Grin vs mulching

Condividi:

Questo video spiega perché il sistema di taglio Grin "Tagli, non raccogli, non vai in discarica" non va confuso con il mulching tradizionale.

Entrambi i sistemi si basano sul taglio senza raccolta, ma nascono per esigenze diverse. Tra le principali differenze tra i due sistemi c'è per esempio quella che riguarda l'altezza e la frequenza di taglio.

Con Grin è possibile mantenere altezze e frequenze di taglio di una macchina con raccolta, mentre con un mulching tradizionale, per avere il medesimo risultato, bisogna tagliare l’erba più di una volta a settimana, nei periodi di forte crescita, e solo quando è molto bassa.

Per quanto riguarda invece la polverizzazione dell'erba Grin, in condizioni usuali di taglio, lavora l’erba in frammenti molto fini, che si depositano sul terreno, facilitandone l’assorbimento sotto forma di concime. Il taglio Mulching tradizionale, in condizioni usuali di taglio, lascia comunque dei pezzetti d’erba sulla superficie del prato rendendo difficile l’assorbimento da parte del terreno e rischiando di soffocare il manto erboso.

Infine con Grin è possibile il taglio con erba umida con prestazioni spesso superiori a quelle di una macchina con raccolta. Con il taglio Mulching Tradizionale, le dimensioni della calotta rendono complesso e difficoltoso il taglio con erba umida.

Dove trovarci

Lombardia
Sede azienda
Grin srl
Via delle Industrie 13, Sirtori (LC)
VEDI TUTTI BIOGRAFIA AZIENDA CONTATTACI

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.