L’Europa dei fiori si ritrova a Torino

Condividi:

Per l’Italia sarà la prima volta: dal 2 al 4 febbraio si incontreranno a Torino le delegazioni di nove stati europei, per partecipare al meeting internazionale di Entente Florale Europe, il concorso floreale per paesi e città organizzato dall’Aefp (Association Européenne pour le Fleurissement et le Paysage).

Ad annunciare la notizia è stata Asproflor-Comuni Fioriti, unico partner italiano dell’associazione.

“Tale evento, oltre alla particolarità e alla rarità del caso, dà ovviamente gran lustro al nostro paese e alla città ospitante”, commenta Asproflor.

In questo meeting saranno presenti in tutto una trentina di persone tra presidenti e giudici, provenienti dall’Irlanda, dall’Olanda, dalla Repubblica Ceca, dall’Austria, dalla Slovenia, dalla Germania, dall’Ungheria e dalBelgio e non ultima dall’Italia. I rappresentanti delle nazioni sono tutti professionisti del settore.

I tre giorni si svolgeranno con direttivo ristretto nel pomeriggio di venerdì, mentre il giorno successivo, il sabato, vedrà una riunione congiunta con tutti i giudici europei, per terminare la giornata nella cena di gala serale dove le autorità cittadine porgeranno il benvenuto ai giudici. La successiva domenica sarà una raccolta delle considerazioni e delle riflessioni maturate in seno alle precedenti riunioni che terminerà nei saluti e negli arrivederci ai prossimi Leg e meeting in giro per l’Europa.

L’Italia porterà al concorso europeo le località di Ingria (TO) e Cabella ligure (AL). Asproflor-Comuni Fioriti è l’unico partner italiano anche per il concorso mondiale Communities in Bloom (Canadian international organization) che quest’anno vedrà come partecipante italiano il comune di Pomaretto (TO).

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.