Maestri del paesaggio: ecco l’ottava edizione

Condividi:

I più importanti professionisti del paesaggismo si danno appuntamento a Bergamo, dal 6 al 23 settembre, per l’ottava edizione de “I Maestri del paesaggio”, international meeting di landscape, garden e design.

A Bergamo si raduneranno paesaggisti del panorama internazionale, con l’obiettivo di promuovere l’attenzione degli addetti ai lavori, ma anche del grande pubblico, sui temi che riguardano l’architettura del paesaggio.

In occasione del festival, nella città di Bergamo verranno allestite le “Green square”, allestimenti temporanei con cui ogni anno i maestri paesaggisti mostrano la loro impronta stilistica. Un ricco calendario di eventi animerà la città per diciotto giorni.

Cuore della kermesse, il meeting sarà ospitato il 21 e 22 settembre dal Teatro Sociale: una due giorni di panoramica internazionale per un osservatorio intensivo sui migliori esempi di cultura del paesaggio e del giardino. Qui si riuniranno sette professionisti, tra le più autorevoli firme del design del paesaggio, per raccontare e condividere, lavori, esperienze, filosofie e progetti. Focus dell’edizione 2018: “Plant landscape!”; l’international meeting è l’evento principale dell’ambito educational del festival, le cui iniziative sono coordinate dal Bergamo Landscape and Garden Institute.

Per informazioni sul calendario e gli ospiti www.imaestridelpaesaggio.it.

- La redazione -

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.