Foliage, passione per l’autunno all’Oasi Zegna

Condividi:

Sono sempre più i fan dell’autunno e i turisti che desiderano gustarsi lo spettacolo dei colori delle foglie che stanno per cadere, quello che ultimamente è moda chiamare all’inglese “fall foliage”.

Tra i parchi e i giardini italiani che organizzano iniziative in occasione dell’autunno c’è anche l’Oasi Zegna, che propone passeggiate guidate e laboratori per le prime tre domeniche di ottobre, 1, 8 e 15.

Nel “Bosco del sorriso” dell’oasi, spiegano gli organizzatori, “ci si inoltra tra faggi, querce, betulle, completamente avvolti da tocchi di colori accesi e un magico gioco di riflessi dorati. L'autunno arricchisce di nuove suggestioni il percorso nel bosco più famoso e amato dell’Oasi, dove domenica 1, 8 e 15 ottobre si può partecipare a passeggiate con guide naturalistiche, occasione per ammirare scorci e panorami nella loro veste forse più poetica, ma anche per saperne di più sul foliage”.

Dopo la passeggiata, nel pomeriggio si può raggiungere Casa Zegna dove è allestita una mostra e sono in programma laboratori didattici per i bambini a tema autunnale.

Per informazioni e aggiornamenti: www.oasizegna.com.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.