Il Festival del Verde e del Paesaggio di Roma

Condividi:

Giardini urbani e privati, passione per le piante, ma anche architettura e design: sono questi i temi della settima edizione del Festival del Verde e del Paesaggio di Roma, in programma dal 19 al 21 maggio. L’evento è ormai diventato un punto di riferimento per professionisti e appassionati del verde.

Dal sito della manifestazione è possibile scoprire qualche anticipazione sull’edizione 2017, come il bosco con oltre cento piante autoctone – simbolo del paesaggio italiano – che troverà spazio nel caveau dell’auditorium, “con l’ambizione di diventare poi un bosco urbano”, spiegano gli organizzatori.

Il festival ospiterà giardini realizzati appositamente per la manifestazione da garden designer, dove i visitatori potranno trovare idee e spunti per i propri spazi all’aperto. Ci saranno poi i vivaisti, aziende specializzate in outdoor, artigiani.

Diversi incontri sono in programma per approfondire i temi del Festival, e tre concorsi: “Avventure creative”, dedicato a giovani architetti cui è chiesto di progettare giardini contemporanei, “Balconi per Roma”, dedicato a tutti gli under30 e infine il “Racconto breve sotto le foglie”. Il programma è su www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.