Verde sportivo e alberi: novità a Myplant 2019

Condividi:

Verde sportivo e arboricoltura: sono due delle novità che attenderanno i visitatori della prossima edizione di Myplant & Garden, il Salone internazionale del verde di Milano, in programma dal 20 al 22 febbraio 2019 alla Fiera di Rho-Pero.

Sottolineando l’ottimo andamento delle prenotazioni degli spazi espositivi, gli organizzatori fanno sapere che ci saranno almeno due debutti all’interno della kermesse: “Una speciale area dedicata al verde sportivo, per intercettare e coinvolgere tutti gli attori di una filiera specializzata (dalle sementi ai macchinari, dal progetto ai materiali) dal grande indotto e nelle vicinanze, una nuova sezione dedicata al ‘sistema-albero’, specifica per il settore dell’arboricoltura professionale, urbana e forestale”.

Per quanto riguarda quest’ultima, durante la tre giorni di fiera, si svolgeranno convegni e workshop con interventi istituzionali, relatori di fama internazionale, associazioni e realtà imprenditoriali di riferimento in Italia. Le aree merceologiche riguarderanno i servizi e le tecnologie per l’arboricoltura, la pianificazione e gestione sostenibile degli alberi, la filiera del legno urbano, i prodotti per la forestazione urbana, la vivaistica specializzata, i macchinari.

Anche i macchinari continuano a rappresentare un fronte di investimento da parte di Myplant, sia negli spazi espositivi interni, sia all’esterno, con la conferma dell’area demo per le prove pratiche anche il prossimo anno.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.