Giardiniere professionista: open day del corso

Condividi:

Comincerà nel mese di ottobre e proseguirà, per una durata di 600 ore, fino a febbraio 2019 il corso per la formazione di giardinieri professionisti organizzato dalla Scuola Agraria del Parco di Monza.

Il percorso formativo "Giardiniere professionista - Impiantista e manutentore di parchi e giardini"è rivolto a chi desidera inserirsi da professionista nel settore del verde, anche se proveniente da altre esperienze lavorative e senza alcuna preparazione di partenza, ma è indicato anche per chi, già operante nel settore del giardinaggio, del vivaismo o in agricoltura, ha conoscenze pratiche che sente l’esigenza di appoggiare su solide competenze teoriche.

Il corso sarà presentato durante l'open day in programma a Monza il 23 maggio, alle 10.30.

Il corso prevede lezioni frontali, durante le quali saranno affrontati diversi argomenti (repertorio vegetale; giardinaggio: tecniche di impianto e gestione; arboricoltura; gestione aziendale; progettazione; sicurezza) accompagnate da esercitazioni pratiche, in cascina, presso cantieri esterni e specialistiche.

Il percorso formativo rilascia, agli utenti idonei, due patentini: fitosanitario e abilitazione alla conduzione di trattori.

“Il corso può essere frequentato da diplomati di qualsiasi indirizzo, laureati che intendono acquisire praticità nel settore del verde, ma anche da coloro che desiderano riconvertirsi professionalmente nel settore del giardinaggio in vista di nuove opportunità lavorative in un settore che richiede personale preparato e motivato”, si legge nella presentazione del corso sul sito della Scuola Agraria del Parco di Monza.

Per informazioni e iscrizioni www.monzaflora.it.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.