Franciacorta in fiore, focus sul paesaggio

Condividi:

I numeri raccontano di una manifestazione il cui successo si è consolidato di anno in anno, con ormai 15mila visitatori per i 120mila metri quadri di spazio espositivo, all’interno di una decina di dimore storiche aperte per l’occasione, in un finesettimana che raccoglie oltre 100 addetti ai lavori. Franciacorta in fiore, la rassegna nazionale che si svolge al Borgo Medievale di Bornato, torna anche quest’anno il terzo weekend di maggio, dal 19 al 21.

Per il 2017 gli organizzatori hanno posto l’accento sul tema del paesaggio. “Il paesaggio come risorsa. Dal paesaggio al territorio” è infatti il filo conduttore delle iniziative, espositive, commerciali e culturali: un modo per ripensare anche la Franciacorta, ragionando sul paesaggio come elemento imprescindibile nella progettazione del futuro della zona, ma anche per la sua fruizione e il suo sviluppo sostenibile.

Per i professionisti viene proposto un convegno “Il paesaggio come risorsa”, e il tema sarà anche proposto per il concorso di giardini giunto alla quindicesima edizione. 

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.