Manutenzione: Torino lancia l'Agenda del Verde

Condividi:

Dove, come e quando vengono realizzati gli interventi di manutenzione del verde: la città di Torino ha scelto di usare il proprio portale web per comunicare gli aggiornamenti sulle attività in programma ed eseguite.

L’Agenda del Verde era già in uso per potature e abbattimenti controllati del patrimonio arboreo, ma da qualche giorno è stata ampliata anche al piano di taglio dell’erba e manutenzione (in futuro anche delle aree gioco e delle aree cani).

“Il servizio è in fase sperimentale e non comprende ancora le aree gioco. In futuro – ha spiegato l’assessore Alberto Unia – si prevede di realizzare una mappa online, per facilitare l’individuazione delle aree e la consultazione degli interventi da parte degli utenti (attualmente, sono disponibili sul portale web tabelle riepilogative in formato pdf)”.

“È stato svolto un ottimo lavoro, certamente complesso – ha dichiarato il presidente Federico Mensio – che permette finalmente alla cittadinanza, in un’ottica di trasparenza e partecipazione, di comprendere la portata degli interventi manutentivi sul verde e di facilitare la gestione e pianificazione degli stessi”.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.