A Milano gli Stati generali del verde pubblico

Condividi:

Terza edizione e prima tappa milanese per gli Stati generali del verde pubblico, che si terranno nel capoluogo lombardo il 21 novembre.

Spiegano gli organizzatori: “L’ormai tradizionale appuntamento ideato e organizzato dal Comitato per lo sviluppo del verde pubblico del Ministero dell’Ambiente sul tema delle politiche del verde nelle città italiane si articolerà in 4 sessioni, dall’inaugurazione nel pomeriggio del 20 novembre a Roma sino alla conclusione il 22 novembre mattina a Firenze”.

La sessione milanese si terrà nel pomeriggio del 21 Novembre, con la partecipazione di Ispra – Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e con il supporto di Assoflorolombardia.

Il Comitato per lo Sviluppo del Verde Pubblico é l’organo istituzionale che, nell’ambito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha il compito di dare attuazione alla legge italiana n. 10/2013, intitolata “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”.

Al fine di stimolare la discussione e il dibattito, ma anche politiche attive sul territorio, dal 2015 vengono indetti, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi del 21 novembre, gli Stati Generali del Verde Pubblico. Un’opportunità per fondere, mescolare e contaminare il più possibile esperienze, competenze e linguaggi diversi in nome di un alto obiettivo comune.

Il programma dettagliato sarà disponibile nei prossimi giorni.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.