Orto verticale e idroponica: il punto a AquaFarm 2018

Condividi:

È in programma a Pordenone Fiere, il 15 e 16 febbraio, la terza edizione di AquaFarm, la manifestazione che ha per temi principali acquacoltura, vertical farm e algocoltura. Ampliata l’area espositiva e così la presenza di espositori anche di ambito internazionale, il salone presenta il programma per il 2018.

In particolare, per le Vertical Farm e coltivazioni fuori suolo, un’inedita attenzione verrà posta al dibattito in corso sul superamento del concetto di “biologico” stimolato dai progressi rapidissimi che le idroponica e acquaponica stanno portando alla produzione di cibo sostenibile. Si sfaterà in modo definitivo il mito che attribuisce scarso sapore ai prodotti delle vertical farm e del fuori suolo in genere, ed infine si assisterà in diretta alla realizzazione di una fattoria verticale nell’area espositiva della manifestazione. Tra i temi anche la robotica e le più recenti innovazioni al servizio dell’idroponica.

Maggiori dettagli su AquaFarm, le possibilità di partecipazione e il programma delle conferenze sono disponibili su www.aquafarm.show.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.