Come piantare e curare i bulbi in giardino e in vaso

Condividi:

A partire dal 16 settembre, i garden center Viridea ospiteranno un ciclo di incontri gratuiti sul tema delle bulbose, per imparare a conoscere le diverse specie e progettare spazi fioriti piantando i bulbi nel modo più adeguato in giardino o in vaso.

Gli incontri, della durata di due ore, saranno tenuti da Dana Frigerio, garden designer e blogger.

L’esperta spiegherà come progettare un giardino di bulbi, condividendo alcune nozioni basilari di progettazione degli spazi verdi, o un vaso di bulbi per il balcone. Fornirà inoltre indicazioni e suggerimenti pratici per adeguarsi allo spazio disponibile e piantarli nel modo più appropriato in giardino, terrazzo o balcone. Verrà spiegato in particolare come piantare i bulbi in vaso a più strati, per avere diverse fioriture consecutive.

I partecipanti impareranno anche a riconoscere e distinguere bulbose, tuberose e rizomatose, scoprendo le principali differenze. Per finire verrà spiegato come forzare gli Amaryllis per averli fioriti nel periodo natalizio e utilizzarli come regalo o come centrotavola per le Feste.

Dana Frigerio resterà a disposizione al termine dell’incontro per rispondere a domande specifiche e curiosità dei presenti. Gli incontri sono gratuiti e non richiedono iscrizione.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.