DPI: come scegliere l'abbigliamento

Sicuri sul prato: campagna per la sicurezza degli operatori del verde (9 video)

"Sicuri sul prato" è la prima campagna per la sicurezza sul lavoro per giardinieri e manutentori del verde, con un focus sull’utilizzo sicuro e corretto delle attrezzature e dei dispositivi di protezione individuale. La campagna nasce dall’esigenza di offrire informazioni chiare, autorevoli e facili da reperire agli operatori del settore, a fronte dei rischi connessi con le loro professioni. 

TORNA ALLA PLAYLIST

Video precedente

Video successivo

Condividi:

In questo video un docente della Scuola Agraria del Parco di Monza spiega la normativa e il corretto e sicuro utilizzo dei DPI per la protezione del corpo durante il lavoro, indicando diverse tipologie di abbigliamento in base all’attività da svolgere. 

Il docente illustra quali sono le normative e i corretti DPI e come leggere la marcatura e interpretare i pittogrammi.

Il video fa parte della campagna “Sicuri sul prato”, promossa con il patrocinio di Regione Lombardia ATS Brianza, in collaborazione con Fondazione Minoprio e Scuola Agraria del Parco di Monza e con Stihl in qualità di partner tecnico, per informare e sensibilizzare addetti ai lavori e centri di formazione sulle normative in vigore e sul corretto utilizzo delle apparecchiature per la manutenzione del verde, promuovendo la giusta manutenzione delle attrezzature e l’adozione dei dispositivi di protezione individuale.

Clicca qui per iscriverti al canale e restare aggiornato

 

 

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.