Abbattimento controllato, corso per operatori a terra

Condividi:

Il corso Frizionista nelle operazioni di abbattimento controllato in tree climbing è pensato per formare figure professionali che si troveranno a lavorare come “operatori a terra” in cantieri di abbattimento controllato.

Durante le 20 ore di corso si approfondirà il mondo del “rigging” trattando, passo dopo passo, tutti i contesti e le dinamiche che questo tipo di lavoro può presentare.

“Riteniamo che l’operatore a terra – spiegano da Formazione 3T - specie in questi delicati contesti lavorativi, sia una figura chiave al fine di ottenere un intervento sicuro ed efficiente. Per questo motivo abbiamo strutturato un percorso formativo specifico per questo tipo di esigenze”.

Il corso é destinato ad arboricoltori e treeclimbers che svolgono la mansione di operatore in quota, ma anche a coloro che, pur non in possesso dell’abilitazione per il “lavoro in quota su alberi”, si trovano a collaborare attivamente in cantieri di abbattimento controllato.

Le giornate alterneranno momenti teorici di approfondimento tecnico a prove pratiche di lavoro.

Per la prima volta in Italia, verrà rilasciata la certificazione di formazione, informazione e addestramento richiesta dal D.lgs 81/08 relativa all’utilizzo di macchine da sollevamento (winch).

Il prossimo corso si terrà dal 22 al 24 febbraio a Genova.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.