Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; Modulo has a deprecated constructor in /home/dcgarden/public_html/standard/include/Modulo.class.php on line 2

Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; Template has a deprecated constructor in /home/dcgarden/public_html/standard/include/Template.class.php on line 3
Lavorare al freddo: l’importanza dell’abbigliamento

Maglia termica per lavorare al freddo

Condividi:

Realizzate in lana Merinos, adatte a essere indossate anche per molte ore e capaci di proteggere dal freddo in ogni momento del lavoro, le maglie Alaska di Worik dimostrano quanto sia importante l’abbigliamento giusto per chi si trova a operare anche per lunghi periodi all’aperto. Un nostro giardiniere professionista le ha indossate durante alcune giornate di potatura e ne ha dato un riscontro più che positivo.

Abbiamo perciò chiesto all’azienda di spiegarci come sono progettate, quali sono i vantaggi e i punti di forza, e per chi sono adatte. Ecco come ha risposto Jacopo Pea, ceo Zero3 per il marchio WORIK®.

Come le maglie Alaska rispondono alle esigenze di giardinieri e manutentori del verde?

Le proprietà antibatteriche naturali della lana Merinos permettono di mantenere il massimo igiene anche dopo un utilizzo intensivo e prolungato. Inoltre le capacità termoregolanti di questa eccellente fibra, dalla rapida asciugatura, contribuiscono a garantire un comfort fisiologico anche nel corso di attività che alternano momenti di sforzo a momenti di staticità.

Quali sono i principali punti di forza di questa linea?

Comfort assoluto e vestibilità perfetta per un utilizzo lavorativo.

Le maglie sono realizzate in tessuti pregiati: quali caratteristiche hanno?

La lana Merinos è una fibra naturale con elevatissimo comfort sensoriale, termoregolante, traspirante e antibatterica. In assoluto la più pregiata al mondo, la lana merino 100% naturale e biodegradabile costituisce al tempo stesso un valido aiuto nel prevenire i dolori articolari e nell’attutire le vibrazioni grazie alla sua confortevole morbidezza. Essendo molto più sottile rispetto alla comune lana, risulta morbida e gradevole al tatto, quindi capace di ridurre irritazioni e possibili allergie.

Tecnologia seamless: che cos'è e cosa comporta?

Si tratta di una tecnologia tessile che permette di produrre maglie e pantaloni senza le tipiche cuciture di assemblaggio sui fianchi con l’obiettivo di offrire una vestibilità e una comodità senza pari.

Come sono progettati i capi?

In una prima fase si parte con la selezione dei filati da utilizzare, poi in seconda fase si procede con la progettazione 3D dei capi. Infine si realizza una prototipia che viene testata prima della produzione finale.

Potete dirci qualcosa sulla provenienza dei materiali?

La lana Merinos utilizzata è di origine australiana e proviene da allevamenti 100% mulesing free nel pieno rispetto della salute e del benessere delle pecore.

Lavaggio: come fare, a cosa fare attenzione, punti di forza?

Il metodo di lavaggio deve essere al pari di quello utilizzato per un maglione di lana: con programma "lana" se in lavatrice o un lavaggio delicato a mano per mantenere intatte le caratteristiche della fibra.

Quali altri articoli di abbigliamento consigliate per i lavoratori dell'ambito giardinaggio/manutenzione del verde?

Le calze Active UP! Thermo per il periodo autunno/inverno e Active UP! Clima per la stagione primavera/estate hanno delle caratteristiche di compressione graduata attiva che possono certamente migliorare il flusso ematico e ridurre la stanchezza dei lavoratori di questo comparto.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.