Da Agri Brianza aperitivo e workshop

Condividi:

Sarà una giornata per festeggiare l’arrivo della primavera, in compagnia di un’ospite d’eccezione, che accompagnerà i visitatori in un viaggio nel mondo delle erbe aromatiche, attraverso degustazioni e laboratori per bambini. Domenica 2 aprile porte aperte al garden stori Agri Brianza di Concorezzo insieme al florovivaista Alessandro Magagnini di Recalcati, ospite televisivo della trasmissione Unomattina e autore del libro “Il fiore all’occhiello”.

Il programma prevede dalle 10.30 alle 12.30 degustazioni di piante e fiori, la realizzazione di green cake, torte a base di erbe commestibili, e i cappelli che Magagnini confeziona con piante vive. Poi nel pomeriggio, alle 15.30 e alle 17 Natura Lab, alla scoperta dell’orto con i 5 sensi, un laboratorio per bambini .

“Alessandro Magagnini – spiegano da Agri Brianza - è cresciuto a contatto con la natura e la sua passione per le piante è davvero trascinante! L’Aperitivo con la Natura è un viaggio degustativo alla scoperta delle diverse specie di erbe aromatiche che crescono nei nostri orti. Durante gli assaggi Alessandro racconterà con brio e simpatia tutte le proprietà delle erbe aromatiche, oltre a fornire consigli su come utilizzarle per la nostra salute e bellezza!

Durante i laboratori, Alessandro Magagnini trascinerà i bambini dai 5 ai 10 anni alla scoperta delle meraviglie dell’orto e delle erbe aromatiche, insegnando loro a riconoscerle e ad assaporarle! Al termine i bambini potranno portare a casa una piantina della loro erba aromatica preferita e continuare a coltivarla oltre che naturalmente ad usarla per insaporire i loro cibi preferiti”.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.