Ambrogio Robot 4WD, nuova flotta per prati impegnativi

Condividi:

Ambrogio Robot presenta in questo video la flotta 4WD, che completa l’innovativa generazione di robot tagliaerba con nuovi modelli dotati di 4 ruote motrici, che permettono ai robot di muoversi in modo dinamico e agile senza slittamenti.

Robot tagliaerba ideali per il taglio su terreni particolarmente irregolari, impegnativi e con forti dislivelli.

I best seller già flessibili e snodati 4.0 Basic, 4.0 Elite e 4.36 Elite si evolvono e diventano anche off road, ovvero in grado di gestire aree difficili. La peculiarità principale della flotta 4WD è quindi la capacità di gestire le aree più impervie, finora impensabile per un robot rasaerba.

La nuova flotta 4WD comprende quattro modelli:

4.0 Basic 4WD

Ambrogio Robot 4.0 Basic 4WD gestisce terreni irregolari fino a 2.200 mq, con salite fino al 60%. Progettato per lavorare in situazioni complesse, grazie alle 4 ruoti motrici gommate, questo robot riesce a raggiungere facilmente qualsiasi zona del giardino, bordi compresi, con la certezza di un taglio d’erba netto e uniforme, grazie al suo snodo che distingue la piattaforma “intelligente e snodata”.

4.0 Elite 4WD

Il modello 4.0 Elite 4WD si caratterizza per l’estrema modularità (3 tipologie di KIT power Unit – medium – premium ed Extra Premium) che unita alla potenza delle 4 ruote motrici riesce a coprire fino a 3.500 mq con dislivelli fino al 60%. Il robot racchiude in sé tutti i plus della linea Next Line: flessibilità, potenza, taglio uniforme e preciso anche su superfici ad alto grado di irregolarità; arricchendosi  della capacità di gestire anche terreni molto scoscesi con erba asciutta o bagnata.  Il modulo ZCS Connect di serie fa sì che il robot sia sempre gestibile, anche da remoto, permetta la localizzazione GPS, le notifiche sulle anomalie, antifurto e l'integrazione con gli assistenti vocali (Smart Home). Un concentrato di potenza in grado di lavorare ininterrottamente per quasi 4 ore in condizioni estreme.

4.36 4WD

L’evoluzione in chiave 4WD del modello 4.36 Elite nasce per soddisfare l’esigenza di taglio dell’erba su aree verdi ampie ed impervie fino a 6.000 mq. Le 4 ruote motrici gommate, unite alle potenti batterie , garantiscono un grip ottimale su qualsiasi tipologia di terreno, irregolare e con pendenze estreme, fino al 65%.

Ambrogio Robot 4.36 4WD può lavorare anche in team (+infinitysystem), abbinato ad altri  robot della gamma ZCS, per gestire aree che aumentano nel tempo. La gestione ed il controllo a distanza del robot sono sempre possibili, grazie al modulo ZCS Connect di serie.

Quad Elite

Oltre ai 3 nuovi modelli, la flotta 4WD comprende anche il robot dedicato alle pendenze impossibili per giardini fino a 3.500 mq, uscito sul mercato nel 2022. Grazie alle sue 4 ruote motrici sterzanti elettricamente e alla batteria da 10 Ah, Quad Elite riesce a gestire salite e dossi estremamente ripidi fino al 75% e lavora in modo performante anche sul bordo del giardino in pendenza (fino al 65%). Le dimensioni compatte e la forma squadrata rendono i movimenti del robot gradevoli su ogni tipo di terreno. Ambrogio Robot Quad Elite è dotato inoltre di uno speciale sensore RADAR che permette al robot di identificare molte tipologie di ostacoli.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.