NASCONDI

Apertura d'autunno per il parco di Fondazione Minoprio

Condividi:

Fondazione Minoprio, in occasione delle fioriture autunnali apre il suo parco botanico al pubblico per due domeniche all’insegna del verde e del divertimento per tutta la famiglia. I visitatori oltre che godere di piacevoli passeggiate nel verde e imparare i segreti del giardinaggio, potranno ammirare colorate e splendide fioriture di crisantemi coreani, aiuole di ortaggi, le affascinanti serra tropicale, giardino mediterraneo e serra delle zucche oltre alle collezioni autunnali arboree e arbustive del parco che guide esperte aiuteranno a conoscere in modo approfondito (orari delle visite guidate: 11.00, 14.00, 15.00, 16.00).
Nella serra di vendita potranno essere acquistate piante verdi, ortaggi e frutta di produzione di Fondazione, con la possibilità di avere suggerimenti e consigli di coltivazione e cura dai tecnici. Sarà allestita una Sala Ristorante con bar per ogni esigenza.
Domenica 23 ottobre è in programma “Profumi e colori d’autunno”, una giornata durante la quale saranno organizzati incontri a tema e worjshop, un laboratorio itinerante per la conoscenza delle specie commestibili dei prati e dei boschi e showcooking sull'utilizzo delle specie spontanee (bacche e frutti) nella cucina della tradizione e nella cucina creativa (alle 11.00, alle 14.30 e alle 16.30). Sarà inoltre allestita la “Mostra del fungo” a cura del Gruppo Micologico “La Brughiera” di Lentate sul Seveso. Saranno proposte degustazioni finalizzate alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari lombardi di qualità, ma non solo lombardi. Anche in questa occasione molto importanti gli spazi dedicati ai bambini attraverso laboratori didattici creativi e artistici.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.