Arborshow, il primo salone dell’arboricoltura

Condividi:

Arriva il primo salone tematico dedicato interamente all’arboricoltura e alla forestazione urbana: Arborshow è in programma a Erba, Lariofiere, dal 17 al 19 maggio, all’interno di Forlener.

Obiettivo del salone è creare un luogo d’incontro comune per tutto il mondo dell’arboricoltura, per offrire aggiornamenti su studi e ricerche, sulle tecniche, i materiali e la sicurezza, nonché per entrare in contatto con le principali realtà del settore, che presenteranno innovazioni e prodotti.

Arborshow si rivolge a un ampio pubblico di agronomi, agrotecnici, arboricoltori, periti agrari, liberi professionisti, funzionari di amministrazioni pubbliche, progettisti, giardinieri, florovivaisti, manutentori ma anche a cultori della materia e appassionati.

Sono tre le sezioni in cui si svilupperà l’evento: esposizione, con stand di attrezzature e servizi per arboricoltori, progettisti e gestori del verde, la parte congressuale, con seminari, workshop, incontri tecnici con i maggiori esperti del settore e infine la sezione dimostrativa su un piazzale esterno del quartiere fieristico e in un vicino parco urbano per prove di attrezzature per potature e taglio del legno, test su accessori e dispositivi di protezione individuale usati nel tree climbing.

Il calendario formativo di questa prima edizione si suddivide in tre grandi tematiche. La giornata di venerdì 17 maggio sarà dedicata agli approfondimenti per i professionisti, agronomi, agrotecnici, funzionari e arboricoltori esperti che desiderano approfondire la conoscenza della biomeccanica degli alberi, sabato 18 maggio gli incontri si rivolgeranno ai tree climbersi, con approfondimenti sulle tecniche e i sistemi, la sicurezza sul lavoro e riferimenti normativi, mentre domenica 19 maggio si rivolgerà a giardinieri e manutentori che vogliono comprendere meglio il mondo dell’arboricoltura per offrire un servizio completo ai loro clienti.

Partner tecnico scientifico di Arborshow è Formazione 3T, società leader in Italia nella formazione professionale per arboricoltori.

PER INFORMAZIONI AGGIORNATE SUL PROGRAMMA, VISITA IL SITO DI ARBORSHOW

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.