Ultimi giorni per il concorso Comuni Fioriti

Condividi:

Arriva un  forte incoraggiamento dall'Uncem a tutti i comuni, per iscriversi al concorso nazionale COmuni Fioriti 2017, promosso da Asproflor, l'Associazione dei Produttori florovivaisti. C'è tempo
fino al 28 aprile, mente i centri interessati dalle elezioni amministrative potranno confermare la partecipazione al concorso entro la fine di giugno. 

“Questa iniziativa di marketing turistico – ambientale, spiegano da Asproflor, è adottata con successo ormai da decenni da molti paesi: sono oggi infatti circa 25.000 le città e i villaggi che partecipano in Europa a concorsi di fioritura, con importanti ricadute sulla qualità della vita e sull’immagine turistica (e conseguentemente sull’economia). Con risorse limitate i concorsi hanno promosso tra le amministrazioni comunali e i cittadini un sano spirito di concorrenza e di emulazione che ha trasformato intere regioni e paesi in veri e propri giardini fioriti, sorridenti e accoglienti.

A livello europeo il concorso Entente Florale mette poi in competizione i comuni più fioriti di 11 paesi: a questa iniziativa ha aderito nel 2006 anche l'Italia con l'Asproflor, e nelle successive edizioni sono numerose le medaglie d'oro, argento e bronzo vinte dai Comuni italiani”.

Le iscrizioni vanno inoltrate entro il 28 aprile 2017 (per informazioni info@comunifioriti.it).

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.