Gestione e risparmio dell’acqua nei lavori del verde

Condividi:

“L’uso sostenibile dell’acqua nel verde” è il tema del convegno nazionale 2017 organizzato dall’associazione Assoiride. L’appuntamento è per giovedì 7 dicembre, a partire dalle 8.45 all’auditorium Sant’Artemio di Treviso (sede della provincia).

L’evento formativo, dedicato ai professionisti del verde, si concentrerà quest’anno sull’acqua (con il patrocinio di Regione Veneto e Provincia e Comune di Treviso), approfondendo tecniche di risparmio e gestione intelligente delle risorse idriche, applicate al verde ornamentale.

Il programma prevede interventi di esperti su molti argomenti: dalle tecniche di consolidamento e drenaggio di pendii, al verde pensile, domotica e controllo a distanza di impianti di irrigazione “intelligenti”, cultivar per il tappeto erboso resistenti agli stress idrici, approfondimenti sugli alberi, sulla progettazione di aree verdi “resilienti”.

Per maggiori informazioni si può scrivere a info@assoiride.it. L'evento è organizzato con il sostegno di Associazione Italiana Curatori Parchi Giardini e Orti Botanici, AIPV Associazione Italiana Professionisti del Verde, Assofloro Lombardia, Consorzio di bonifica Acque Risorgive, Florveneto.

La partecipazione al Convegno da parte di iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali dà diritto a cfp per la formazione professionale continua.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.