Per preparare il giardino alla stagione autunnale McCulloch e Gardena propongono un’ampia gamma di soffiatori/aspiratori, di motoseghe e di troncarami, accomunati dall’alto livello di innovazione e dalla comodità di utilizzo.
La gamma di soffiatori McCulloch è pensata per incontrare le esigenze di tutti, con innovazione e alte prestazioni. Ne fanno parte il soffiatore GB 322, un attrezzo efficiente ideale per tutti i lavori di pulizia del giardino, i soffiatori/aspiratori GBV 325 e 345, progettati per gli utilizzatori più esigenti, il soffiatore-aspiratore GB 355BP che racchiude il massimo in innovazione e comodità di utilizzo.
Ideali per un uso frequente, i soffiatori-aspiratori GBV 322 e GBV 322VX sono estremamente leggeri (rispettivamente 4,4 kg e 4,5 kg) e, grazie al motore con cilindrata da 26 cc e potenza da 0,8 kW, sono in grado di raggiungere una velocità di soffiaggio fino a rispettivamente 322 Km/h e 370 Km/h. Estremamente versatili, sono muniti di bocchetta di soffiaggio e di kit di aspirazione. Sostituendo il tubo che soffia con un sacchetto di raccolta, facilmente trasportabile a tracolla, sono subito pronti per l’uso (kit di aspirazione e sacco di raccolta da 45 l sono di serie). Sono dotati di ventola di triturazione ad alta efficacia, che consente di ridurre notevolmente il volume del materiale aspirato: rapporto 10:1 nel modello GBV 322 e 16:1 nel modello GBV 322VX.
All’insegna dell’innovazione sono muniti di avvio facilitato, sistema antivibrazioni e di Cruise control per regolare la velocità e garantire il massimo della flessibilità in base alle esigenze specifiche. Estremamente comodi grazie all’impugnatura Soft Grip e alla possibilità di agganciare in modo agevole i tubi.
La linea di motoseghe McCulloch è caratterizzata da design esclusivo, tecnologia avanzata, motore potente e affidabile e massimo comfort. Oltre ai tre modelli CS 35, CS 42S e CS 50S, per il 2019 l’azienda ha ideato e realizzato la nuova motosega CS 42STE, caratterizzata da tecnologia avanzata, motore potente e affidabile, design esclusivo e massimo comfort.
La grande innovazione che rende la motosega CS 42STE davvero unica è il nuovo Sistema Switch Start, che consente una procedura di accensione facilitata a tre fasi che richiede soltanto le seguenti semplici operazioni: 1. Azionare il Primer per iniettare il carburante direttamente nel foro della valvola a farfalla per una partenza arricchita di carburante; 2. Inserire il sistema Switch Start che consente l’apertura della valvola a farfalla per l’avviamento; 3. Tirare la fune di avviamento. Il carburatore esegue tutto il lavoro automaticamente con il vantaggio di semplificare il funzionamento ed evitare le operazioni manuali all’operatore.
Dotata di impugnatura ergonomica Soft grip, a completamento delle caratteristiche tecniche della motosega CS 42STE, vi sono le funzioni OXYPowerTM e CCS - Centrifugal Cleaning System.
McCulloch propone inoltre una gamma di Accessori utili per la cura e la manutenzione delle motoseghe come le catene, le barre, l’olio, lime per la manutenzione, il Kit di protezione e lo starter kit con tanica combinata.
Gardena, per porre rimedio all’inconveniente delle foglie e dei residui che si depositano sul prato, propone il Soffiatore/Aspiratore elettrico ErgoJet 2500, il Soffiatore a batteria AccuJet 18-Li e il Soffiatore/Aspiratore PowerJet Li-40. Tre soluzioni per ripulire il giardino velocemente e senza fatica, con una capacità di soffiaggio rispettivamente di 310 km/h, 190 km/h e 320 km/h. A completare la gamma di prodotti a batteria da 40 V, il nuovo soffiatore/aspiratore PowerJet Li-40.
Dotato di motore senza spazzole molto efficiente e di lunga durata (40 minuti), il Soffiatore/Aspiratore PowerJet Li-40 di Gardena, funziona con una batteria da 40V che gli conferisce una grande potenza. Tre funzioni in un unico strumento per soddisfare qualsiasi esigenza: soffia, aspira e tritura le foglie. La sua eccellente ergonomia lo rende un attrezzo ben bilanciato, il cui utilizzo non genera alcuna fatica. Per avere il massimo controllo dell’attrezzo è dotato di quadro di comando che include la funzione on/off, il pulsante risparmio energetico e l’indicatore del livello di carica.
I troncarami EasyCut, EnergyCut, TeleCut e SlimCut, sono all’insegna dell’innovazione, della comodità di utilizzo e del design. Si tratta di una nuova gamma completa, lanciata quest’anno, composta da nove troncarami, per accontentare qualsiasi utilizzatore e per soddisfare ogni esigenza di taglio.
Accomunati da un rivestimento antiaderente, che riduce l’attrito, per un taglio più facile e dotati di impugnatura ergonomica con inserti morbidi per garantire una minor fatica nell’utilizzo dell’attrezzo. L’impiego inoltre dell’alluminio per i manici, conferisce loro un’estrema leggerezza.
La grande novità di quest’anno è il Troncarami SlimCut, che grazie all’angolo di apertura pari a zero e alla testa di taglio stretta, permette di tagliare i rami agevolmente anche in spazi ristretti, come i cespugli fitti e gli arbusti. Ha una lunghezza totale di 117 cm, una larghezza di taglio di 28 mm e pesa solo 1.020 g. Il Troncarami SlimCut è inoltre munito di meccanismo di taglio Bypass ed è dotato di trasmissione integrata a doppia ghiera, che garantisce una forza di taglio ottimale: con un semplice movimento la trasmissione può essere impostata con un rapporto 1:12, per il taglio di rami spessi, oppure con un rapporto 1:6, per tagli rapidi e rami sottili.
La redazione
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.