NASCONDI

Novità per il taglio e la cura del prato

Condividi:

Nuovi tagliaerba elettrici e a batteria e un nuovo robot rasaerba: Gardena e McCulloch presentano alcune per prendersi cura del prato.

Gardena amplia la gamma PowerMaxTM con i modelli elettrici PowerMax 1600/37 e 1800/42 e a batteria PowerMax Li-18/32 e Li-40/37.

I nuovi rasaerba sono accomunati dalle grandi prestazioni garantite dal loro motore PowerPlus (senza spazzole nei modelli a batteria), potente e a coppia elevata, che consente un taglio preciso del prato anche in condizioni molto difficili.

Il loro sistema di raccolta CnC Plus System (Cut and Collect) assicura una migliore circolazione dell’aria e, grazie all’inclinazione ottimale del cesto, garantisce un taglio pulito e una raccolta dell’erba più efficiente. I nuovi rasaerba sono dotati del sistema brevettato QuickFit, che è estremamente comodo per una facile regolazione dell’altezza di taglio (5/10 livelli da 20 a 60 mm). Basta premere e girare. Dotati inoltre di lame DuraEdge a doppia tempratura, con affilatura di precisione per garantire tagli eccellenti.

Per lavorare con il massimo comfort, il Rasaerba PowerMax Li-18/32 è munito di manico ErgoTec, la cui forma permette una conduzione dell’attrezzo facile e comoda. I modelli PowerMax 1600/37, 1800/42 e Li-40/37, grazie al manico ErgoTec Plus, sono ancora più ergonomici perché permettono un’impugnatura confortevole in più posizioni.

I nuovi Rasaerba elettrici PowerMax 1600/37 e 1800/42 hanno un potente motore da 1600W/1800W e sono dotati di cesto di raccolta con una capienza di 45 litri e di indicatore di riempimento dello stesso. Muniti inoltre di Ruote posteriori grandi per una maggiore manovrabilità e di Guide laterali per tagliare facilmente anche lungo i bordi e i muri.

I nuovi Rasaerba a batteria PowerMax Li-18/32 e Li-40/37 garantiscono grandi prestazioni di taglio, con la massima libertà di movimento senza la presenza del cavo. Con una larghezza di taglio di 32 e 37 cm e un cesto di raccolta da 30 e 45 litri, sono perfetti per superfici che hanno un’estensione fino a rispettivamente 230 e 450 mq.

Il Modello Li-40/37, massimo in comfort, è dotato di quadro di comando (include la funzione on/off, pulsante risparmio energetico e l’indicatore del livello di carica). Inoltre è compatibile con le batterie Smart System, per godere di tutti i conseguenti vantaggi del sistema (controllo da remoto).

Per accontentare le esigenze di tutti, sono entrambi disponibili sia provvisti di batteria (rispettivamente da 18V Li-Ion/2,6Ah e da 40V Li-Ion/2,6 Ah) e caricabatterie, che senza.

McCulloch, azienda leader specializzata in attrezzature per la cura del giardino propone ROB, l’innovativo e potente robot in due versioni ROB R600 e ROB R1000.

Grazie all’LCD con menu di programmazione dei Robot Rasaerba McCulloch, l’utente può definire al meglio l’impostazione del “lavoro di taglio” e così ROB saprà esattamente cosa deve fare, giorno e notte 24/7.

Decisamente instancabile, ROB taglia autonomamente fino a 600 mq (ROB R600) o 1.000 mq (ROB R1000). La cosa più bella è che, mentre ROB si prende cura del taglio del prato, l’utente può occuparsi di altro.

ROB McCullochROB non si limita a tagliare l’erba, ma la sminuzza in piccoli pezzi che nutrono il prato e lo rendono più forte e sano. Accomunati dal design accattivante e compatto ed estremamente silenziosi, i due Robot McCulloch funzionano a Batteria 18V Li-Ion e hanno una capacità di lavoro di 43 mq/h (ROB 600) e di 48 mq/h (ROB 1000).

Per semplificare l’utilizzo al consumatore, il kit in dotazione offerto da McCulloch include tutto il necessario (150/200 m cavo perimetrale, 200/400 picchetti, 9 lame di ricambio, 2 connettori, 6 giunti) e, per garantire la massima sicurezza, i Robot Rasaerba sono dotati di allarme antifurto con PIN, sensori anticollisione, sollevamento e ribaltamento.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.