NASCONDI

Le novità del nuovo sito Sabart

Condividi:

GardenTV ha intervistato Ruggero Cavatorta, responsabile marketing di Sabart, sulle novità introdotte con il lancio del nuovo sito dell’azienda.

Ruggero CavatortaQuali sono le novità principali del nuovo sito rispetto alla precedente versione e a chi sono dedicate?

Il nuovo sito www.sabart.it, completamente rinnovato nel layout, nella veste grafica e nei contenuti, è stato progettato per migliorare l’esperienza degli utenti, rendendo più fruibile la navigazione, con l’obiettivo di reperire le informazioni e i prodotti in modo semplice e veloce.

Novità principale e fulcro dell’intero sito web è il nostro catalogo elettronico, che conta oltre 56.000 referenze tutte a magazzino: articoli prodotti da aziende leader in grado di unire funzionalità all'avanguardia a un'affidabilità collaudata sul campo.

Il nostro presidio online si rivolge sia agli utilizzatori finali, che possono consultare il catalogo elettronico e individuare tramite il dealer locator il rivenditore autorizzato più vicino per procedere all’acquisto, sia alle aziende (officine, costruttori, rivenditori). In questo caso, se sono già clienti Sabart, possono procedere direttamente all’acquisto online degli articoli accedendo con le proprie credenziali. Diversamente, possono fare richiesta di diventare clienti attraverso un form di iscrizione presente sul sito. Bastano pochi click per effettuare l’ordine desiderato.Nuovo sito Sabart

Quali esigenze hanno sostenuto la realizzazione del nuovo portale Sabart? A quali necessità risponde?

Il lancio del sito corporate è solo l’ultima tappa del processo di rafforzamento della nostra presenza sul web e di razionalizzazione dei contenuti presenti sui nostri cataloghi Forestalgarden, AgriRicambi, Oregon®, Fiskars e Motori Sabart, che abbiamo avviato alcuni anni fa con la realizzazione del portale B2B ed è proseguito con la creazione del catalogo elettronico nel corso del 2017.

Grazie al nuovo sito, si possono reperire con facilità e tempestività tutti i prodotti presenti nel catalogo elettronico ed effettuare un ordine in pochi click.

Nuovo sito Sabart
Una delle sezioni più importanti è dedicata al catalogo elettronico: per chi è pensata?

Il catalogo elettronico è la sezione principale del sito: è costituito da oltre 56.000 ricambi e accessori, ogni singola referenza è dotata di nome, codice, fotografia, descrizione commerciale e dati tecnici.

Per facilitare il reperimento dei contenuti da parte dell’utente, sono state progettate 4 macro aree, corrispondenti ai settori in cui l’azienda è punto di riferimento per il mercato italiano: bosco; giardino; agricoltura; officina e antifortunistica.

Il catalogo elettronico può essere facilmente consultato sia dagli utilizzatori finali (per scegliere i prodotti da acquistare presso il dealer più vicino) sia dalle aziende (già clienti o prospect di Sabart) per poi effettuare direttamente l’ordine attraverso il sito web.
Nuovo sito Sabart

I rivenditori autorizzati possono effettuare acquisti online: qual è l’obiettivo di questa funzionalità?

Direttamente dal sito web, i clienti di Sabart possono effettuare acquisti online: attraverso una rapida compilazione, si effettuano gli ordini potendo verificare in tempo reale la tracciabilità, la disponibilità e la fatturazione degli articoli scelti.

Questa funzionalità permette di semplificare e velocizzare il processo di acquisto.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.