Il bello dell'autunno in giardino

Condividi:

Giardini, terrazzi e balconi fioriti e belli da fare invidia ai vicini anche dopo l'estate? Per celebrare l'arrivo dell'autunno valorizzando anche questa stagione per il giardinaggio l'Associazione italiana centri giardinaggio ha ideato il Garden festival d'autunno che coinvolgerà sabato 24 e domenica 25 settembre più di un centinaio di garden center in tutta Italia, con iniziative, laboratori e corsi per tutti gli appassionati del verde, grandi e piccini . Una due giorni tutta dedicata alle piante autunnali! 
"Obiettivo - spiegano gli organizzatori - presentare la bellezza mai banale della natura in autunno, sensibilizzare curiosi e appassionati di giardinaggio all’importanza dei mesi autunnali per la salute e la bellezza dei propri spazi verdi, piccoli o grandi che siano, svelare i segreti delle piante di questa stagione e far conoscere il fascino di nuove varietà di piante come le graminacee, le piante da bacca e da frutto, erbacee perenni, e far comprendere la ricchezza di un giardino che cambia all’interno delle quattro stagioni. 
In programma moltissime attività: workshop sul balcone fiorito, video tutorial per colorare d’autunno i propri terrazzi, mini aiuole dimostrative, presentazione di una selezione di piante ricercate e insolite, ideali per valorizzare il giardino d’autunno... e per i bambini, laboratori a tema e il workshop Pianta un bulbo".

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.