Briggs & Stratton: completata la vendita a KPS

Condividi:

Briggs & Stratton ha annunciato che KPS Capital Partners, attraverso una consociata di recente costituzione, ha acquisito sostanzialmente tutte le attività di Briggs & Stratton Corporation e di alcune delle sue consociate interamente controllate.

Il tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il distretto orientale del Missouri ha formalmente approvato la transazione il 15 settembre 2020. Con il completamento della vendita a KPS, Briggs & Stratton è uscita con successo dal procedimento fallimentare ai sensi del capitolo 11.

Briggs & Stratton opererà ora come società indipendente con il supporto a lungo termine di KPS, un investitore di private equity leader a livello mondiale. KPS, con circa 11,5 miliardi di dollari di asset in gestione, lavora per promuovere la posizione strategica, la competitività e la redditività dei suoi investimenti per creare società leader del settore di livello mondiale.

Ora Briggs & Stratton viene lanciata come una società ben capitalizzata, libera da obblighi pregressi e capace di realizzare investimenti accedendo alle risorse finanziarie necessarie per eseguire i suoi ambiziosi piani di miglioramento e crescita aziendale.

Briggs & Stratton ha anche annunciato che Steve Andrews è stato nominato presidente e amministratore delegato di Briggs & Stratton con effetto immediato.

Michael Psaros, co-fondatore e co-managing partner di KPS, ha dichiarato: «Questo è l'inizio di una nuova era per Briggs & Stratton, un marchio leggendario nella produzione americana e azienda leader nel suo settore. L'azienda ha un nuovo proprietario, un nuovo CEO, un nuovo Consiglio di amministrazione e un rinnovato focus. Briggs & Stratton si lancia con un portafoglio di prodotti leader del settore venduti con marchi iconici, una solida struttura di capitale e l'accesso alle risorse finanziarie e all'esperienza di KPS per accelerare la crescita della società aumentando i suoi già consistenti investimenti in ricerca e sviluppo, tecnologia e sviluppo di nuovi prodotti. KPS fornirà anche il capitale a Briggs & Stratton per perseguire acquisizioni strategiche.

KPS è lieta che Steve Andrews ricoprirà il ruolo di Presidente e CEO di Briggs & Stratton. Steve è un leader eccezionale con una comprovata esperienza di aziende in trasformazione e crescita. Abbiamo lavorato con successo con Steve in passato e non vediamo l'ora di collaborare di nuovo come la nuova Briggs & Stratton», ha concluso Psaros.

Ha aggiunto Andrews: «Sono onorato di guidare Briggs & Stratton. Abbiamo ora un'eccezionale opportunità di crescita e consolidamento di una posizione di mercato leader. Sono inoltre lieto di collaborare nuovamente con KPS, un'azienda che si è distinta come leader mondiale nella trasformazione delle imprese ed è ideale per questa entusiasmante impresa. A nome della società, vorrei ringraziare l'ex presidente, presidente e amministratore delegato Todd Teske per i suoi decenni di servizio e molti contributi».

Fonte: markets.ft.com

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.