La casa dei sogni? Con giardino

Condividi:

Tra le conseguenze del lockdown c’è stata una riscoperta del verde, da praticare come hobby o da vivere maggiormente, per chi ha a disposizione un giardino privato. L’interesse per il gardening è aumentato e con esso gli acquisti collegati. E non è tutto, perché da una recente indagine emerge ora che sono moltissimi gli italiani che dopo la quarantena vorrebbero cambiare casa. Più della metà la vorrebbe con il giardino.

Uno spazio all’aperto: è questo il desiderio preponderante tra chi ha risposto al sondaggio “La casa che vorrei” realizzato dal portale Casa.it con Scenari Immobiliari. Ben il 58% degli intervistati ha indicato come caratteristica ideale la presenza del giardino, e il 47% del terrazzo (alla pari con il box).

Esigenze così sentite che il 62% dei partecipanti ha dichiarato di essere disponibile, per avere una casa più grande e vivibile, di essere pronto a trasferirsi subito anche in zone più periferiche, abbandonando i centri città.

Anche tra i servizi vicini più richiesti, parchi e verde pubblico la fanno da padroni (60%), venendo prima di supermercati, negozi e mezzi pubblici.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.