La coltivazione biologica dell’orto

Condividi:

Coltivare l’orto utilizzando per la sua difesa rimedi naturali e biologici: martedì 16 gennaio a La Tela di Rescaldina (in provincia di Milano) verrà presentato il manuale di Francesco Beldì “Difendere l’orto con i rimedi naturali”, una guida completa su come preservare il giardino di casa dall’uso di pesticidi e sostanze chimiche. L’incontro, a ingresso libero, comincerà alle 21.

Francesco Beldì è un agronomo di lunga esperienza. Si occupa di agricoltura biologica dal 1991 e ha lavorato nell’ambito di ispezioni e controlli, della assistenza tecnica alle produzioni, della promozione e sviluppo di nuovi mercati. Molto attivo nelle attività di formazione e divulgazione, è autore di manuali di agricoltura biologica (fra cui il best-seller “Il mio orto biologico”, con quasi 20.000 copie vendute) e di numerosi articoli su riviste specializzate.

“Difendere l’orto con i rimedi naturali -  Fitosanitari, macerati, trappole e altre soluzioni bio per coltivare  senza veleni” (Terra Nuova Edizioni) è un manuale che aiuta a riconoscere i principali parassiti delle piante orticole e suggerisce i rimedi naturali per contenerne i danni. Ogni rimedio viene analizzato per spiegarne i meccanismi di azione in modo da poterlo impiegare nel modo più efficace.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.