NASCONDI

Come avere un balcone fiorito, corso gratuito

Condividi:

Per tutti gli appassionati di fiori che non dispongono di grandi spazi all’aperto, Viridea propone fino al 3 giugno incontri gratuiti dedicati al tema dei balconi e terrazzi fioriti: tanti consigli e suggerimenti pratici per la creazione di bellissimi angoli colorati e profumati, anche in spazi di dimensioni ridotte.

Gli incontri, della durata di due ore, saranno tenuti dalla dr.ssa Anna Bocchietti, esperta ambientale, consulente paesaggistica e botanica.  La naturalista spiegherà come valorizzare al meglio il proprio ambiente domestico realizzando uno spazio fiorito con l'utilizzo di piante ornamentali dai colori tenui o sgargianti, intense profumazioni o fogliame di grande effetto. 

L’esperta fornirà tutti i consigli utili per scegliere le piante più adatte a balconi e terrazzi esposti in pieno sole, mezz’ombra o ombra luminosa, creando armoniche composizioni in grado di trasformare anche i piccoli balconi in veri e propri giardini fioriti che offriranno colore e profumi fino all’arrivo dell’autunno. Anna Bocchietti resterà inoltre a disposizione dei presenti per rispondere a domande e curiosità. 

Prossime date il 27 maggio a Rodano e il 3 giugno a Torri di Quartesolo.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.