NASCONDI

Comparativa tagliaerba mulching con prezzi

Condividi:

GardenTV ha provato cinque modelli di tagliaerba mulching per uso hobbistico a spinta, tre con motore a benzina e due alimentati con batteria al litio.

Il nostro giardiniere professionista ha tagliato con ciascun tagliaerba ben 400 metri quadrati di prato e analizzato la qualità del taglio dell'erba, l'ergonomia e la comodità di taglio, i materiale della macchina. Per ogni rasaerba mulching abbiamo fornito anche il prezzo.

Le macchine provate sono (nell'ordine) Viking MB 2 R, Grin BM46 82V, Husqvarna LB 246PI, Marina System Grinder e Greenworks GD60LM46HPK4. 

Precisiamo che la tagliaerba Husqvarna ha la possibilità di posizionare le stegole in modo tale da sorreggere il rasaerba in verticale per un'agevole pulizia.

La redazione

2 Commenti

AntonGarden - 14/03/2019 11:25
ciao, mi potete spiegare come funziona il variatore del numero dei giri nella macchina a batteria Grin? grazie
Recensito in giardino - 14/03/2019 15:20
Buongiorno, Briggs & Stratton che é il produttore del motore a batteria (82Li) che equipaggia questa macchina ci ha confermato che la variazione del numero di giri non è una caratteristica della macchina ma bensì un dettaglio tecnico del motore. Quest'ultimo e dotato di una centralina e di un sensore che interfacciandosi tra di loro, variano il numero di giri in base allo sforzo che la lama fa durante il taglio dell'erba. In questo modo si ottimizza il rendimento e la durata della batteria.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.