Concorso per giovani progettisti del verde

Condividi:

Valorizzare un ambiente esterno di piccole dimensioni, come è il balcone, ideando progetti che verranno poi allestiti in occasione del Festival del verde e del paesaggio di Roma (18-20 maggio 2018): è questa la richiesta del concorso “Balconi per Roma”, dedicato ai giovani.

Il bando si rivolge infatti agli under 30 (agronomi, garden designer, architetti del paesaggio, architetti, artisti e creativi) ed è aperto alla partecipazione dei giovani progettisti fino al 16 marzo.

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori nel bando dell’edizione 2018 – vuole stimolare la creatività del progettista rispetto ad un ambiente piccolo e limitato come quello del tipico balcone cittadino.

“Il balcone è lo spazio esterno, spesso dimenticato o trascurato, che caratterizza gli edifici delle nostre città”.

L’obiettivo è quello di offrire spunti pratici e suggestioni poetiche per ispirare il visitatore del Festival a trasformare il proprio balcone in un piccolo spazio da godere”.

Tra tutte le proposte verranno selezionati dieci progetti che verranno allestiti in occasione della manifestazione romana, giunta all’ottava edizione e tra questi la giuria (presieduta da Franco Panzini) sceglierà un vincitore per il 2018, che sarà premiato in una cerimonia in programma per il 20 maggio.

Per informazioni e iscrizioni si può consultare il sito http://www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it.

Nella foto di copertina (dal sito del Festival del verde e del paesaggio di Roma) le opere vincitrici dell’edizione 2017 di Sabrina Cesaretti, Elena Valori e Martina Cioccio.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.