NASCONDI

Conferenza pubblica con Gilles Clément

Condividi:

Tra i più noti paesaggisti a livello europeo, Gilles Clément condurrà una conferenza pubblica dal titolo “Spazio all’indecisione e genio della natura”, venerdì 10 marzo (ore 17.30), ospite della Fondazione Benetton Studi e ricerche di Treviso.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Master in Architettura del paesaggio e del giardino dell’Università Iuav di Venezia.

Docente presso l’École Nationale Supérieure du Paysage a Versailles, paesaggista e scrittore, Gilles Clément ha largamente influenzato il dibattito sul paesaggismo contemporaneo grazie ai suoi lavori e ai suoi numerosi scritti teorici su temi come quelli del “giardino planetario”, del “terzo paesaggio” e, prima ancora, del jardin en mouvement. Tra le sue realizzazioni si annoverano il parco André Citroën a Parigi, il parco Matisse a Lille e il giardino del Musée du quai Branly a Parigi.

A introdurre il pomeriggio saranno Luigi Latini, presidente del Comitato scientifico della Fondazione Benetton, ed Enrico Fontanari, responsabile scientifico del Master in Architettura del Paesaggio e del Giardino dell’Università Iuav di Venezia.

L’ingresso è libero e sarà disponibile la traduzione simultanea dal francese all’italiano.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.