Come realizzare serrette e tunnel per proteggere l’orto con i teli Tenax

Condividi:

Installare piccoli tunnel e coperture per l’orto: in questo video tutorial tutti i consigli utili per proteggere ortaggi, piantine di pomodoro, zucchine, insalata e lattuga dagli sbalzi termini, favorendo così la crescita anticipata delle colture.

Dopo aver preparato il tunnel con archetti e picchetti, per la protezione delle piantine di pomodoro si può utilizzare il film giallo impermeabile Tenax Sun Film: il giallo attira i raggi solari e favorisce la maturazione dei frutti.

Per la lattuga, l’insalata e gli ortaggi a foglia si può invece utilizzare un velo protettivo permeabile in tessuto non tessuto, come Tenax Ortoclima: è leggero e può essere steso direttamente sugli ortaggi.

Per zucchine, primizie e altri ortaggi si può invece scegliere la serretta popup Tenax Early Tunnel, pronta all’uso. Si tratta di una serretta per orto estensibile e ripiegabile che si apre e si chiude a fisarmonica. Nelle ore più calde del giorno può essere velocemente rimossa e riapplicata poi la sera per proteggere le piantine nelle ore più fredde.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.