Nuove opportunità per giardinieri professionisti

Condividi:

Le detrazioni fiscali, e in particolare la nuova misura del bonus verde, ma anche il riconoscimento giuridico della professione di giardiniere: saranno questi i temi del convegno che Assofloro Lombardia organizza a Milano, all’interno di Myplant & Garden, per approfondire insieme a esperti del settore gli strumenti e le opportunità per chi svolge questa professione. L’appuntamento è per il 22 febbraio.

Nel corso del convegno (intitolato “Nuovi strumenti e opportunità per la filiera del verde”), verranno illustrate le convenzioni che Assofloro Lombardia sottoscriverà a breve con Assimprendil Ance (Associazione delle imprese edili e complementari operanti nelle province di Milano, di Lodi e di Monza e Brianza) e con Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari).

“Il verde – spiegano gli organizzatori – sta assumendo un’importanza sempre maggiore per il ruolo di contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici nelle aree urbane e per rendere più sostenibili le città del futuro. Il settore, tuttavia, è ancora caratterizzato da scarsa considerazione di un bene tanto prezioso, da improvvisazione e mancanza di professionalità, lavoro nero”.

“Grazie ad un importante lavoro di sensibilizzazione, promozione, cultura e networking e l’attivazione di sinergie tra soggetti istituzionali e del mondo imprenditoriale, si stanno concretizzando strumenti ed opportunità che possono portare ad aumento della professionalità, dell’occupazione, del gettito fiscale, del valore immobiliare, della qualità della vita e di lavoro nelle città”.

Nel corso del convegno, per la prima volta, verranno chiariti da parte di esperti tutti gli aspetti legati alle detrazioni fiscali per gli interventi sul verde e sul riconoscimento giuridico della figura del giardiniere professionista italiano. Ma non solo: i relatori declineranno l’importanza del verde e della professionalità, nei diversi ambiti, evidenziando sinergie ed opportunità di contaminazione tra i sistemi produttivi ed imprenditoriali.

Il programma completo e in corso di aggiornamento è disponibile a questo link https://bit.ly/2A5s5fe

 

Le iscrizioni sono aperte: la partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti e la registrazione obbligatoria.

Si parlerà di bonus verde e detrazioni fiscali, ma anche di riconoscimento giuridico dellaprofessione, nel convegno organizzato da Assofloro Lombardia all’interno di Myplant & Garden edestinato ai professionisti del verde.Detrazioni e riconoscimento giuridico: convegno per giardinieri professionistiAssofloro Lombardia organizza all’interno di Myplant & Garden un incontro per illustrarestrumenti destinati ai professionisti. Leggi il programma.Nuove opportunità per giardinieri professionistiAssofloro Lombardia organizza un convegno all’interno di Myplant & GardenLe detrazioni fiscali, e in particolare la nuova misura del bonus verde, ma anche il riconoscimentogiuridico della professione di giardiniere: saranno questi i temi del convegno che AssofloroLombardia organizza a Milano, all’interno di Myplant & Garden, per approfondire insieme a espertidel settore gli strumenti e le opportunità per chi svolge questa professione. L’appuntamento è per il22 febbraio.Nel corso del convegno (intitolato “Nuovi strumenti e opportunità per la filiera del verde”),verranno illustrate le convenzioni che Assofloro Lombardia sottoscriverà a breve con AssimprendilAnce (Associazione delle imprese edili e complementari operanti nelle province di Milano, di Lodie di Monza e Brianza) e con Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali eImmobiliari).“Il verde – spiegano gli organizzatori – sta assumendo un’importanza sempre maggiore per il ruolodi contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici nelle aree urbane e per rendere più sostenibili lecittà del futuro. Il settore, tuttavia, è ancora caratterizzato da scarsa considerazione di un bene tantoprezioso, da improvvisazione e mancanza di professionalità, lavoro nero”.“Grazie ad un importante lavoro di sensibilizzazione, promozione, cultura e networking el’attivazione di sinergie tra soggetti istituzionali e del mondo imprenditoriale, si stannoconcretizzando strumenti ed opportunità che possono portare ad aumento della professionalità,dell’occupazione, del gettito fiscale, del valore immobiliare, della qualità della vita e di lavoro nellecittà”.Nel corso del convegno, per la prima volta, verranno chiariti da parte di esperti tutti gli aspetti legatialle detrazioni fiscali per gli interventi sul verde e sul riconoscimento giuridico della figura delgiardiniere professionista italiano. Ma non solo: i relatori declineranno l’importanza del verde edella professionalità, nei diversi ambiti, evidenziando sinergie ed opportunità di contaminazione trai sistemi produttivi ed imprenditoriali.Il programma completo e in corso di aggiornamento è disponibile a questo link https://bit.ly/2A5s5feLe iscrizioni sono aperte: la partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti e la registrazioneobbligatoria.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.