Coronavirus: la gestione del rischio in un cantiere verde

Condividi:

Come si gestisce il rischio da Coronavirus all’interno di una cantiere di manutenzione del verde? Scuola Agraria del Parco di Monza organizza il 20 aprile una giornata di formazione a distanza per la sicurezza dei giardinieri, con un approfondimento tematico sugli attuali regolamenti previsti per l’emergenza Covid-19.

Il corso si svolgerà online: i partecipanti, una volta iscritti, riceveranno via mail un link per il collegamento alla lezione.

Questo il programma: inquadramento normativo e rapporto con la documentazione prevenzionale; analisi e contestualizzazione di procedure operative tipo rispetto al protocollo d’intesa tra stato e sindacati; informazione, ingresso in azienda, sanificazione e pulizia, accesso fornitori, precauzioni igieniche, DPI, gestione spazi comuni, organizzazione del lavoro, riunioni e formazione, sorveglianza sanitaria, comitato di applicazione; attività di vigilanza; buone prassi per la ripartenza.

Il corso sarà guidato da Sergio Pezzoli, membro della commissione sicurezza dell’Ordine degli ingegneri di Milano e tecnico ispettore ATS. La giornata studio si terrà il 20 aprile dalle 9 alle 13; al termine saranno messi a disposizione materiali del corso.

Iscrizioni e informazioni su www.monzaflora.it oppure scrivendo a segreteriacorsi@monzaflora.it.

Crediti immagine di copertinaMockup foto creata da freepik - it.freepik.com

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.