Corsi dalla motosega al tree-climbing

Condividi:

Sono corsi di vari livelli e durata, rivolti a chi intende ottenere certificazioni professionali anche di base, quelli che la Fondazione Mach propone nei prossimi mesi.

Tra i percorsi base c’è per esempio quello di tree-climbing che permette di acquisire la certificazione per “lavoratori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi su alberi”, definita dal TU 81/08: si terrà dal 15 al 19 maggio per un totale di 40 ore (iscrizioni entro il 30 aprile).

Livello base anche per il modulo di motosega, che vuole fornire le principali competenze e abilità per poter utilizzare le attrezzature in completa sicurezza. Il corso sarà dal 7 al 10 marzo e durerà 32 ore.

Tra le proposte ce n’è anche una dedicata alla valutazione di stabilità delle piante: verranno messe a confronto le principali tipologie, analizzando nel dettaglio le diverse tecniche, per poter scegliere, conoscendole, tra le più importanti indagini strumentali (5-7 aprile, iscrizioni entro il 26 marzo).

Infine, con data ancora da definirsi, il modulo di utilizzo della motosega in pianta, per avere competenze e abilità da poter usare la motosega in sicurezza sugli alberi.

Per le informazioni si può consultare il sito http://eventi.fmach.it/Arboricoltura/CORSI-2016-2017.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.