Tutto quello che c’è da sapere sulle rose

Condividi:

Una festa dedicata al fiore di maggio per eccellenza, la rosa. Da Flover a Bussolengo sono in programma una serie di appuntamenti per conoscerne le varietà e imparare a coltivarle, chiedendo consiglio agli esperti o partecipando ai corsi per un giardino impeccabile.

Fino al 21 maggio 2017 Flover si trasformerà in un giardino di rose: si potrà passeggiare tra diversi esemplari, perdersi nel loro profumo e imparare a conoscere tipologie molto particolari come le rose inglesi e antiche, in cespuglio a grandi fiori varietà moderna, ibridi di Tea e grandi fiori, rose floribunde, paesaggistiche, nostalgiche, rampicanti, ad alberello, classiche, a cespuglio nane e rose nane brevettate.

In occasione della Festa delle rose verranno organizzati corsi didattici per approfondire la propria conoscenza sul mondo delle rose e sulle tecniche da utilizzare per ottenere il massimo da questo bellissimo fiore.

Sabato 6 maggio 2017, dalle 16.00 alle 18.00, a Bussolengo (Vr) e sabato 13 maggio 2017 a Ca di David (Vr), corsi didattici con esperti di Arena Vivai per conoscere tutto sul mondo delle rose: storia, distinzione in categorie, caratteristiche e curiosità, ma anche quali tecniche utilizzare per ottenere una fioritura migliore, quali specie preferire in base alle caratteristiche del proprio giardino e che tipo di protezione usare per difendere le piante da malattie e parassiti.

Costo del singolo corso 5 euro, comprende una pianta di rosa e sconti esclusivi riservati ai partecipanti del corso. Iscrizioni alla cassa o myflover.flover.it

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.