NASCONDI

Corso avanzato di tree climbing

Condividi:

Due giornate di formazione (per un totale di 16 ore) durante le quali vengono fornite conoscenze avanzate sull’accesso e la movimentazione all’interno della chioma dell’albero: è questo il programma del corso avanzato di tree climbing organizzato da Formazione 3T.

La prossima sessione si terrà a Monza (Collegio della Guastalla) il 23 e 24 aprile.

Il corso di Tree Climbing Avanzato ha durata di due giornate durante le quali vengono fornite al corsista conoscenze più avanzate per quanto riguarda l’accesso e la movimentazione all’interno della chioma dell’albero.

“Negli ultimi anni per necessità lavorative e a causa del fai da te legato ai social media, sì è persa quella che viene chiamata Best Practice, ossia la buona prassi di lavoro. L’utilizzo del metodo di lavoro corretto è determinante soprattutto per la sicurezza, ma non solo, anche per la produttività relazionata alla riduzione del carico di lavoro del nostro corpo. Molte volte lo stress correlato porta ad un aumento del rischio di infortuni e ad una minore produttività sul lavoro”, spiegano da Formazione 3T.

Per questi motivi abbiamo creato un corso di 16 ore che parte dall’accesso, alla movimentazione in pianta, alla riduzione dei rischi di pendolo mediante le migliori strategie di lavoro.

Si parlerà della giusta tecnica e delle giuste attrezzature per una situazione specifica.

Durante il corso verranno presi in considerazione i vari spostamenti e le operazioni che abitualmente l’operatore deve eseguire durante il lavoro. Per ogni passaggio verranno fornite indicazioni su tecniche che possono renderli più rapidi e meno faticosi, considerando sempre i fattori di sicurezza.

Partendo dall’impostazione del lavoro in pianta, ovvero da una corretta suddivisione degli spazi e dalle geometrie organizzative per rendere il lavoro più efficiente e meno dispendioso dal punto di vista fisico, si andrà poi ad analizzare tecniche di tree climbing che consentono uscite e rientri su branche più comode e sicure.

Si proveranno vari sistemi di lavoro e di posizionamento, considerando diverse attrezzature e diversi tipi di nodi frizione.

Durante il corso di tree climbing avanzato, sempre affiancati dagli istruttori in pianta, verranno date importanti indicazioni per quanto riguarda la postura del corsista nell’eseguire uscite, rientri e posizionamenti sulle branche.

Per informazioni www.formazione3t.it

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.