Corso: come fare l’orto decorativo

Condividi:

Un orto buono, ma anche bello da vedere: è questo il tema dei corsi gratuiti che Viridea organizza a partire da sabato 11 marzo nei suoi garden center. I partecipanti impareranno, con l’aiuto di un’esperta, a realizza un orto decorativo, cioè uno spazio progettato per produrre ortaggi di stagione ma allo stesso tempo dare anche un tocco dècor al giardino a al balcone, grazie all’accostamento di piante e fiori.

Gli incontri, della durata di due ore, saranno tenuti da Dana Frigerio, garden designer e blogger, direttrice della rivista digitale dedicata al verde e alle piante Blossomzine.

L’esperta spiegherà come progettare un orto decorativo adeguandosi allo spazio disponibile, in giardino o sul balcone, illustrando le principali differenze tra coltivazione in terreno e in vaso, e condividendo alcune idee per quanto riguarda giardino dei semplici, orto urbano e orto decorativo vero e proprio.

Passerà quindi ad illustrare nel dettaglio come realizzare il proprio orto scegliendo le piante in base alle diverse situazioni e stagioni, e come renderlo decorativo armonizzando gli ortaggi con altre piante e fiori.

Non mancheranno infine alcuni consigli pratici in merito alla concimazione e alla difesa dai principali parassiti. Dana Frigerio resterà a disposizione al termine dell’incontro per rispondere a domande specifiche e curiosità dei presenti. 

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.