Corso pratico di arboricoltura

Condividi:

Nuova data per il corso pratico di arboricoltura organizzato da Formazione3T, con l'intento di fornire le basi dell'arboricoltura e della biologia degli alberi che diverse figure professionali del verde possono applicare nel loro lavoro quotidiano.

Una nuova sessione è in programma a Salerno l'1 e 2 luglio 2019.

Gli obiettivi sono due: imparare a prendersi cura di un albero e a farlo crescere in salute, a partire da quando viene piantato. L’approccio del corso è pratico: “Il corso è fatto da lavoratori per lavoratori – spiegano da Formazione 3T – per scoprire come mettere in pratica, nel tuo lavoro, quello che hai studiato- Una conoscenza delle basi di arboricoltura, biologia, sistema albero, agronomia è fondamentale per chi si occupa di alberi e arbusti. Questa conoscenza è propedeutica al lavoro di giardinieri, vivaisti, arboricoltori per poter offrire servizi di qualità, dall’allevamento degli alberi in vivaio, alla potatura, valutazioni di stabilità, sopralluoghi in chioma”.

Per questo, i destinatari del corso (della durata di 16 ore e a numero di iscritti molto contenuto) sono giardinieri, florovivaisti, tree climber, arboricoltori, che vedranno applicati gli argomenti scientifici nella pratica del giardinaggio. Il docente è Marco Garbini, agrotecnico e arboricoltore da 16 anni, ETW dal 2002, che da 5 anni si occupa dei corsi di potatura e arboricoltura per Formazione 3T.

“Marco è un lavoratore – aggiungono da Formazione 3T - e ha strutturato il corso proprio per chi lavora e ha bisogno di nozioni pratiche e applicabili. Il corso inoltre é propedeutico anche alla preparazione dell’esame per diventare ETW European Tree worker ed ETT European Tree Technician”.

Per conoscere il programma completo del corso ci si può collegare al sito di Formazione 3T http://www.formazione3t.it/corsi/arboricoltura.html oppure scrivere a corsi@formazione3t.it.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.