I riferimenti normativi e le possibilità per la difesa delle piante e il diserbo in ambiti frequentati dai cittadini: sono questi i due principali argomenti del seminario organizzato da Formazione 3T e Vivai Bergonzini per sabato 17 marzo.
Spiegano gli organizzatori: “L’applicazione del Piano di Azione Nazionale per l’uso sostenibile dei Prodotti Fitosanitari (PAN), che recepisce la Direttiva Europea 2009/128/CE, ha profondamente modificato i trattamenti in ambito ornamentale (alberature pubbliche, giardini, campi sportivi, campi da Golf, ecc.)”.
“Durante il Workshop verranno riportati i riferimenti legislativi relativi all’uso dei prodotti fitosanitari in ambito extra-agricolo per poi valutare le misure di controllo attualmente applicabili per la difesa fitosanitaria ed il diserbo di aree frequentate dalla popolazione”.
Interverranno Luca Casoli, agronomo e direttore dei Consorzi Fitosanitari di Reggio Emilia e di Modena, e Andrea Catellani, tecnico fitoiatra e collaboratore del Consorzio Fitosanitario di Reggio Emilia; la mattinata sarà moderata da Andrea Fontani, tecnico fitoiatra, arboricoltore e docente di Formazione 3T.
I lavori si svolgeranno dalle 9.30 alle 12 presso la sede di Vivai piante F.lli Bergonzini, in via Spilamberto 2450, a San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena. L’evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione compilando il form disponibile sul sito www.formazione3t.it.
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.