NASCONDI

Progettare balconi e terrazzi: nuovo corso

Condividi:

Un corso di specializzazione dedicato a balconi e terrazzi, alle “Soluzioni tecniche e artistiche” per progettarli e gestirsi: lo organizza la Scuola Agraria del Parco di Monza dal 18 al 21 febbraio 2019.

“Rivolto a giardinieri e progettisti del verde, il corso vuole essere una pratica guida alla progettazione e gestione dello spazio verde cittadino, da un piccolo ballatoio al balcone, da un terrazzo a un grande attico”, si legge nella presentazione, sul sito della scuola.

Si approfondirà l’organizzazione dello spazio attraverso la scelta di specie adatte alla coltivazione in vaso.

Si parlerà inoltre di abbinamento e accostamento di piante appartenenti a diverse categorie (rampicanti, arbusti, bulbi, perenni, stagionali ma anche aromatiche, ortaggi e frutta) e infine una scelta armoniosa di vasi e arredi.

Per definire il progetto sarà elaborata una scheda con un semplice disegno di massima per considerare, valutare e definire tutti gli aspetti che andranno a comporre lo spazio verde: condizioni ambientali, piante, vasi e contenitori, arredi funzionali o decorativi, aspetti gestionali come l’irrigazione, fruizione dello spazio.

Per informazioni, programma completo e iscrizioni www.monzaflora.it

- La redazione -

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.