Progettare un giardino secondo i canoni di stile del Giardino Giapponese: alla Scuola Agraria del Parco di Monza è in programma un ciclo di seminari online con traduzione simultanea dall’inglese e dal giapponese e una giornata di specializzazione in presenza.
Tra i docenti ci saranno nomi di spicco del panorama internazionale della progettazione verde. Il primo incontro sarà tenuto dell’americano Marc Peter Keane (“Il karesansui contemporaneo”); quindi sempre dagli USA Julie Moir Messervy su “La via del progettista: creare giardini (e vite) di bellezza e significato”.
A seguire una lezione con il giapponese Tomoki Kato sulle Tecniche compositive del Sakuteiki applicate al giardino contemporaneo, con Sachimine Masui (Keshiki: la vista d’interesse nel giardino), Satoru Tabata (“Lo stile ENZO nel giardino”) e Francesco Merlo (Miegakure: scoprire progressivamente).
Al termine è in programma un workshop di tre giorni alla Scuola Agraria del Parco di Monza con Sachimine Masui e Francesco Merlo. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito della scuola.
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.