Corso per tecnico progettista degli spazi verdi

Condividi:

Comincia il 12 ottobre alla Scuola Agraria del Parco di Monza il primo modulo del corso per Tecnico progettista di spazi verdi: 240 ore di lezioni teoriche online e in aula ed esercitazioni pratiche in presenza.

Il percorso formativo è rivolto ad aspiranti garden designer che vogliano acquisire competenze specialistiche per progettare un giardino, un terrazzo o un balcone con  l'ausilio di software di progettazione.

I partecipanti apprenderanno le necessarie basi tecnico-pratiche per la manutenzione del verde, la corretta analisi dei costi e sapranno riconoscere le piante per impiegarle correttamente e con professionalità.

Primo di un percorso strutturato in due moduli, in conformità alle competenze, conoscenze e abilità previste dal Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) della Regione Lombardia.

I partecipanti ad entrambi i moduli otterranno l’Attestato di Competenza (DDG 8486/2008) di “Tecnico Progettista di spazi verdi” rilasciato dalla Regione Lombardia e riconosciuto in tutto il territorio nazionale.

La frequenza ad un singolo modulo rilascia, a cura della Scuola, un attestato di frequenza riportante le specifiche conoscenze e abilità acquisite.

Una parte delle lezioni teoriche si svolgerà online in modalità sincrona, in diretta con interazione tutor/docente tramite piattaforma Google Meet/Google Classroom.

Per iscrizioni e informazioni segreteriacorsi@monzaflora.it

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.