Cura del verde: corsi gratuiti al garden center

Condividi:

A partire dal 24 settembre, nei garden center Viridea, sarà possibile partecipare gratuitamente (e senza iscrizione) a uno degli incontri organizzati in collaborazione con Fondazione Minoprio e dedicati agli appassionati di verde. Il tema sarà la corretta cura delle piante ornamentali, in particolare quelle da interno.
Verrà descritta l'origine geografica delle principali specie, da foglia come da fiori, così da capire come farle crescere in modo sano e rigoglioso.
"Saranno illustrate - spiegano da Viridea - le caratteristiche delle diverse specie, descrivendo per ciascuna le esigenze di luce, umidità ambientale, terreno e concimi, le posizioni in cui collocare le piante e quali poter spostare all’esterno durante l’estate. Saranno consigliate sia specie interessanti per la fioritura che per il fogliame, proponendo anche associazioni utili per avere ambienti interni gradevoli e di facile manutenzione".
Ma non solo, l’esperto fornirà anche indicazioni pratiche sul corretto rinvaso, il terriccio da utilizzare, i concimi più idonei e quali contenitori utilizzare. Per alcune specie sarà spiegato anche come effettuare la moltiplicazione in casa.
Virgilio Piatti passerà infine in rassegna i principali errori commessi e le tecniche più idonee al mantenimento delle piante nelle difficili condizioni degli ambienti interni: come e quanto innaffiare, che tipo di concime somministrare, in quali dosi, in quale stagione e con quale frequenza.
Al termine di ogni incontro, verrà lasciato spazio alle domande dei presenti.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.