Demogreen, la guida completa. Tutto quello che devi sapere

Condividi:

DemoGreen è un evento dedicato ai professionisti, che potranno testare le macchine dei migliori brand del giardinaggio professionale. L’unica manifestazione fieristica a ingresso gratuito che permette ai professionisti del verde di provare di persona attrezzature e strumenti di lavoro per la manutenzione di parchi e giardini. GardenTV sarà media partner dell’evento e sarà presente per raccontarvi tutte le novità esposte. Ecco la guida completa all’evento.

DATE E LOCATION

COME ARRIVARE

GLI ESPOSITORI

LA PAROLA A CESARE CIPOLLA

*** 

DEMOGREEN DATE E LOCATION

Demogreen si svolgerà il 28 e 29 settembre al Parco dei Conigli di San Donato Milanese, un parco pubblico a due passi da Milano. Si tratta di una spaziosa location di oltre 100.000mq.

Durante entrambe le giornate, Demogreen sarà aperta dalle 8 alle 18.

DEMOGREEN COME ARRIVARE

In auto, impostando l’indirizzo: via per Monticello, San Donato milanese (la fiera si trova proprio di fronte al Policlinico).

Con i mezzi pubblici: arrivare alla fermata dei treni e della metro Milano Rogoredo. Presso il capolinea dell’88 ci sono navette che porteranno i visitatori a Demogreen in maniera continuativa.

DEMOGREEN GLI ESPOSITORI

Demogreen è l’evento giusto per conoscere in anteprima le novità di settore per la stagione 2024 e per testare le macchine in prima persona: oltre 40 gli espositori attesi, con più di 50 marchi esposti. Clicca qui per consultare la planimetria delle fiera.

Un format altamente dinamico e ricco di appuntamenti, pensato e organizzato dal punto di vista di un giardiniere, Cesare Cipolla, fondatore e organizzatore di Demogreen.

DEMOGREEN LA PAROLA A CESARE CIPOLLA

Ci saranno molte novità per i visitatori, anche per coloro che hanno già visitato la fiera lo scorso anno, con tante aziende nuove tra gli espositori”, spiega a GardenTV Cesare Cipolla, organizzatore della manifestazione.

"L’obiettivo è far diventare Demogreen una fiera che possa anche restituire qualcosa alla cittadinanza, e per questo non entra in un parco privato, ma in un parco pubblico: gli investimenti per l’esposizione ritornano quindi alla cittadinanza e vengono utilizzati per rendere più bello il verde della location.

Vorrei infine sottolineare il coinvolgimento delle associazioni, con Assoverde, Confagricoltura, Unacoma, ANVE, Asproflor: è il primo passo per portare il mondo del florovivaismo e dei grandi manutentori all’interno di Demogreen che vuole diventare fiera di riferimento per queste associazioni”.

 

Clicca qui per prenotare il tuo ingresso gratuito 

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.